Tutto sul nome FATOU KOUROU

Significato, origine, storia.

Fatou Kourou è un nome di origine senegalese che significa "fanciulla nata in una famiglia numerosa". Il nome è composto da due parti: "Fatou" e "Kourou".

La prima parte, Fatou, deriva dal verbo wolof "fat", che significa "aprire", e indica l'idea di apertura, di accoglienza e di gentilezza. La seconda parte, Kourou, deriva invece dal nome del fiume Senegal, il corso d'acqua più lungo del Senegal, e simboleggia la fertilità e l'abbondanza della natura.

Il nome Fatou Kourou è tradizionalmente dato alle bambine nate in famiglie numerose nel Senegal e in altri paesi dell'Africa occidentale. La tradizione vuole che le figlie nascano con un nome che rappresenti l'idea di apertura e accoglienza, e che siano benedette dalla fertilità e dall'abbondanza della natura.

Nel corso del tempo, il nome Fatou Kourou è stato adottato anche da famiglie di altre origini etniche e culturali, che hanno riconosciuto il significato profondo e la bellezza di questo nome africano. Oggi, Fatou Kourou è un nome diffuso in molte parti del mondo, portato da donne di diverse etnie e culture.

In sintesi, il nome Fatou Kourou è un nome di origine senegalese che significa "fanciulla nata in una famiglia numerosa". Esso rappresenta l'idea di apertura, accoglienza, gentilezza, fertilità e abbondanza della natura. È un nome tradizionalmente dato alle bambine in Africa occidentale e oggi diffuso in molte parti del mondo.

Vedi anche

Senegal

Popolarità del nome FATOU KOUROU dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Fatou Kourou è stato utilizzato una sola volta nel corso dell'anno 2022. Dal 2003 ad oggi, sono state registrate solo un totale di due nascite con questo nome nel nostro paese.